Mobile-Friendly

by redcube, 25 febbraio 2014

Sito responsive? Si, grazie!

sito RESPONSIVEDal momento che sempre più persone ormai utilizzano regolarmente dispositivi mobili per navigare su internet, cresce in modo esponenziale anche l’esigenza di avere un sito che sia in grado di funzionare su molteplici piattaforme.

Dal 21 Aprile 2015, Google modificherà il suo algoritmo in modo che i risultati di una ricerca da mobile offrano maggiore visibilità ai siti che sono mobile-friendly. In poche parole, se il tuo sito non è web responsive, nel momento in cui viene effettuata una ricerca da smartphone, non verrà visualizzato tra i risultati di Google.

Controlla, grazie al tool di Google, se il tuo sito è mobile-friendly

Offre un’esperienza di navigazione migliore

In seguito all’esplosione sulla scena avvenuta nel 2012, il web design responsive (ossia la capacità di un sito di poter essere visualizzato correttamente a seconda del device utilizzato) è attualmente il modo migliore per creare un sito in grado di fornire un’esperienza di navigazione coinvolgente anche al visitatore mobile, diventando così la caratteristica principale del moderno panorama del web design.

Dalla parte dell’utente

Grazie al web design responsive, le pagine web si “auto-costruiscono” a seconda del device su cui vengono visualizzate, assicurando così che qualsiasi contenuto sia visibile e leggibile da smartphone, tablet o pc e il sito rimanga sempre user-friendly.

I vantaggi del web responsive

Da un punto di vista SEO, un layout responsive aumenta le possibilità di comparire nei risultati organici dei motori di ricerca?
La risposta è un fragoroso SI! Il perché è molto semplice: Google ama i siti “responsive”. Google non solo suggerisce un approccio responsive per raggiungere tutti gli utenti mobile, ma favorisce i siti ottimizzati per i devices mobili quando viene effettuata una ricerca da smartphone o tablet.
In più, quando un utente ha avuto una positiva esperienza di navigazione su un sito, ci sarà il 67% di possibilità in più che acquisti un prodotto o usi un servizio.

Nel mondo del business bisogna stare sempre avanti.
Quindi, se sempre più utenti usano i loro dispositivi mobili per fare ricerche e comprare on line, è necessario fornire alla nostra audience di riferimento un sito mobile-friendly.

Cosa aspetti!

Il tuo sito è responsive? Si vede bene su qualsiasi dispositivo? Possiamo consigliarti la soluzione migliore e più adatta alle tue esigenze!