Social Media Marketing per aziende

I social media devono ormai essere considerati come una parte chiave della strategia di content marketing.

Costruire una reputazione on-line positiva per il tuo lavoro attraverso le varie piattaforme deve essere una parte integrante del marketing online, anche, ma non solo, per il potenziale fattore di ranking. Rendere la tua azienda identificabile come esperta della sua nicchia di mercato è un obiettivo primario e i social media possono aiutarti a raggiungerlo.

I Social Media sono diventati un imperativo per tutti i brand che cercano di far parte del mercato digitale e creare “rumore” attorno ai propri affari. Non lasciare che i tuoi competitor ti battano nella social-sfera. Il tuo prossimo potenziale cliente potrebbe arrivare dai Social Media.

Insieme studieremo la migliore strategia di contenuti per farti ottenere maggiore visibilità, per incrementare le vendite e per aumentare la tua brand awareness.
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Ecco, punto per punto, il vantaggio dell’avere una presenza online ben gestita.

Mettere in mostra la tua azienda, i tuoi marchi, la tua storia.

La gestione di una forte presenza Social è il modo più efficiente per costruire la tua “company’s reputation”e mostrare i tuoi servizi.  Aggiornando regolarmente i tuoi potenziali clienti su cosa fa la tua azienda, su quali sono gli interessi e i campi in cui interagisce, sono portati a vedere la tua azienda come un’autorità. Una volta definiti i tuoi obiettivi di business – che siano di brand awareness, creazione di relazioni o veicolazione delle vendite – puoi lavorare in parallelo con tutti i Social. E’ solo una questione di come meglio riuscirai a gestire la posizione dei tuoi affari sulle maggiori piattaforme di comunicazione.

Sviluppare una community fedele di potenziali clienti

E’ un dato di fatto: alle persone piace far parte di community quando sono proattive in fatto di comunicazione e costruzione di relationship. Gli utenti scelgono più facilmente un’azienda con una pagina Facebook attiva, piuttosto che una che non ce l’ha (fonte – Report 2014 Social Media Marketing Industry). Creare un collegamento emozionale con il potenziale cliente garantirà una positiva esperienza di business reputation. Una community forte è alla base di un branding potente e i Social Media offrono esattamente questo tipo di relazioni, che virtualmente possono essere senza limiti. Da una prospettiva di marketing, i Social Media rappresentano la migliore opportunità per creare una massiccia comunità di fedeli e attivi consumatori.

Aumentare la visibilità nel mondo digitale

social media per aziendeSe sei impaziente di essere trovato tra i milioni di siti presenti sul web, hai allora bisogno di lavorare sul potenziamento della tua presenza Social. I Social Media generano una forte visibilità dovuta alle capacità di condivisione e a una gran quantità di utenti: interagendo sui Social Network  quotidianamente può portare un significativo vantaggio alla tua presenza on line, sia nel mercato tradizionale che in quello digitale.

Aumentare l’affidabilità.

social media per aziendeI canali Social Media sono strumenti proattivi quando iniziano ad incrementare l’affidabilità della tua impresa percepita dall’utente. Ad un livello strettamente di comunicazione con i tuoi clienti sui Social Media, puoi diventare un convincente mezzo di informazioni: questo comporta un forte vantaggio nel momento in cui si sta costruendo la credibilità dell’azienda. I Social Media possono essere davvero una grande risorsa per il Customer Service, trasformando un’esperienza negativa in un risultato positivo per i tuoi affari. Ricorda sempre che la soddisfazione del cliente è la chiave per conservare la fiducia nel tuo brand.

Espansione delle vendite

social media per aziendeI potenziali clienti sono molto più propensi a diventare effettivi consumatori se rispondi alle loro specifiche richieste in modo sollecito e personale. I Social Media ti aiutano a scoprire le preferenze del tuo pubblico in modo che tu possa:
– porre l’attenzione sui loro bisogni e aspettative,
– guadagnare competenze per una precisa nicchia,
– distinguere dalla massa la tua lista di prodotti
– confrontarti con i tuoi competitor.
Che tu ci creda o meno, questo darà una mano ai tuoi affari e trasformerà in denaro i tuoi sforzi

Aumentare il traffico e il ranking sui motori di ricerca

social media per aziendeI Social Media sono i maggiori generatori di traffico per il tuo sito. Di conseguenza, l’integrazione dei Social nei siti delle aziende, di fatto, è un modo per convertire i contatti in clienti. In più piattaforme sarai partecipe e maggiore sarà il traffico ricavato. Riguardo ai benefici sui motori di ricerca, la verità è che Google ama i Social Media, e recentemente ha consentito ai tweets di apparire nei risultati di ricerca insieme con i profili personali e le fanpage presenti su Facebook. Quest’ultimo inoltre ha dichiarato di voler diventare un vero e proprio motore di ricerca alla pari di Google. Le imprese devono utilizzare queste opportunità offerte dai Social per ottimizzare le keywords nei titoli e nelle descrizioni in modo tale che riflettano le domande di ricerca. Combinando gli sforzi per una buona SEO con i Social Media si arriva ad un potente mix che aiuta a massimizzare tutto il lavoro di marketing.